Clienti fedeli

Strategie per la fidelizzazione

Kursbeschreibung

Fidelizzare significa trasformare un cliente soddisfatto in un cliente abituale, e un cliente abituale in un vero e proprio ambasciatore della tua attività. In questo corso scopriremo insieme strategie semplici ma efficaci per restare nella mente, e nel cuore, dei clienti.
Partiremo dagli strumenti tradizionali come le card fedeltà, gli omaggi e i piccoli eventi esclusivi per poi esplorare soluzioni digitali accessibili a tutti, come i messaggi via WhatsApp, l’invio di newsletter costruite con semplicità e l’uso intelligente dei social per mantenere vivo il legame con la clientela.
Non servono budget elevati: bastano attenzione, organizzazione e qualche buona idea. Con esempi pratici ed brevi esercitazioni guidate, ogni partecipante potrà trovare la formula giusta per far tornare i propri clienti e farli sentire speciali.
Temi trattati:
• Che cos’è la fidelizzazione e perché è fondamentale
• Strumenti tradizionali: tessere punti, regali, eventi dedicati
• Strumenti digitali: e-mail, WhatsApp, social media
• Comunicazione personalizzata e ascolto del cliente

Referent/in

Linda Baldessarini

Kursanbieter

HDS SERVICEGENOSSENSCHAFT

Ansprechpartner

Bei Fragen wenden Sie sich bitte an die Ansprechperson des Kursanbieters:
hdsweiterbildung .

Tel. 0471310325/329


    Kurssprache
    Italiano

    Beginn
    18.03.2026
    Ende
    18.03.2026
    Kurstage
    1

    Beginnzeit
    08:30
    Endzeit
    12:30
    Dauer
    4 Stunden

    Durchführung des Kurses
    In Präsenz

    Gebühr 1
    € 91,50
    Anmerkung Gebühr 1
    hds-Mitglieder
    Gebühr 2
    € 42,70
    Anmerkung Gebühr 2
    hds+EBK-Mitglieder
    Gebühr 3
    € 122,00
    Anmerkung Gebühr 3
    Nichtmitglieder
    Gebühr 4
    € 73,20
    Anmerkung Gebühr 4
    EBK-Mitglieder

    Ort
    unione Bolzano
    Via di Mezzo ai Piani 5
    39100 Bozen

    Anmeldeschluss
    Dienstag, 17. März 2026